ScaraBbocchi

Dopo l’evento  a sorpresa nella Stagione della Luna, gli “Scarabbocchi” sono saliti in scena per il loro spettacolo-saggio di fine anno, sempre nella sede della Luna Obliqua, il 30 giugno 2019. Entusiasmo di parenti e amici, che hanno affollato la sala, ma anche sorprendente livello tecnico raggiunto da queste piccole star tra le quali si fanno strada – neanche a dirlo – talenti da tenere sott’occhio. Lo spettacolo si intitolava “Il magico mondo di Alice” e le immagini della serata – firmate Dino Costa DMarketing – la dicono lunga. Cliccando qui l’album completo.

Evento a sorpresa, perché le piccole star degli “Scarabbocchi” mordono il freno, nel cartellone de “La Stagione della Luna”. Per la loro prima volta in pubblico, gli “Scarabbocchi” saranno in scena nella sede della Luna Obliqua (viale della Libertà 1 – via Garibaldi 136, Messina) sabato 22 dicembre alle ore 17:00 con “Balocchi e Scarabbocchi“.  Naturalmente nella sessione del cartellone intitolata “First Time”. Fuori abbonameno. A ingresso gratuito.

Con il corso “Scarabbocchi”, dedicato ai bimbi dai 3 ai 13 anni, e, ancora una volta, al teatro musicale, Sasà Neri torna al suo primo, grande amore: il teatro fatto da bambini per un pubblico di bambini. Già a partire dal 2003 Neri si era impegnato nella formazione dei più piccoli. Lo ha fatto con quella che, nel 2014, diventerà la Compagnia dei Balocchi interamente dedicata al musical. A fare da coro e da “fila” ai bimbi protagonisti c’erano, allora, gli artisti, sempre giovanissimi ma più esperti, dell’associazione Luna Obliqua. Anche oggi al fianco di Neri nell’apprendistato degli “Scarabbocchi” ci sono straordinari ex allievi: Giulio Decembrini, musica e canto corale, Chiara Caravella, tecniche vocali, Alice Ingegneri, recitazione e movimento scenico.

L’appuntamento che ha dato inizio all’avventura degli “Scarabbocchi” è stato giovedì 4 ottobre.
Lo spettacolo di fine anno è già stato deciso e sarà ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Gli “Scarabbocchi” imparano e provano ogni giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:30 nella sede della Luna Obliqua (viale della Libertà n. 1 – via Garibaldi 136, Messina). I loro coach sono Sasà Neri, Giulio Decembrini, Chiara Caravella e Alice Ingegneri.
Per informazioni e prenotazioni: Giusi Ruggeri tel. 340 93 91 685.

In scena

Compagnia dei Balocchi > Balocchi > Compagnia dei Balocchi| Audizioni il 7 settembre