Exploit della Compagnia dei Balocchi – Fantastico terzo posto in Coppa Italia – Il regista Sasà Neri: questo gruppo ha una forza rara (Giordana Restifo, Gazzetta del Sud, 11 luglio 2019)

La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri conquista il bronzo a Coppa Italia e vola a Madrid nel 2020 (MessinaToday, 09 luglio 2019)

Arte, la Compagnia dei Balocchi di Messina alla Coppa Europa (TgrSicilia RAI3, 08 luglio 2019, al minuto 16)

La Compagnia dei Balocchi è al centro della tesi con cui Simone Lo Presti il 5 gennaio 2018 ha conseguito il Bachelor of Arts in Audio Production al Sae Institute di Milano diventando ingegnere del suono. Intitolata “Design di progettazione audio per gli spettacoli di teatro musicale italiani”, la tesi disegna un set up audio adattabile ai diversi musical lasciando un margine d’intervento all’operatore. Il set up è stato collaudato sia nella realizzazione dello spettacolo “Gli Aristojazz” sia in quella dello spettacolo “Hercules e il Re degli Inferi”, entrambi messi in scena dai Balocchi di Sasà Neri nella Stagione della Luna 2017/2018. Le conclusioni – come si legge nella tesi – sono che “la versatilità di questo progetto è realmente applicabile a molte produzioni teatrali in Italia”.

“I sold out e le standing ovation al termine dei loro spettacoli attestano non solo il gradimento ma anche il riconoscimento alla loro bravura”  (“Applausi” di Gigi Marzullo, recensione di Piero Maenza, 4 giugno 2017, Rai1)

In scena

Compagnia dei Balocchi > Blog > I Balocchi al Don Orione di Messina