BALOCCHI / Sabato 21 si va in scena con “Il Re Leone”

Prove de Il Re Leone (5)
Prove de Il Re Leone (5)

Messina – Ne hanno presentato uno stralcio di pochi minuti il 24 gennaio durante “Teatro per amore” (la serata di beneficenza organizzata da Sceluq Ensemble Teatrale il cui ricavato è stato devoluto al Centro d’ascolto Caritas della parrocchia S. Luca Evangelista) e hanno conquistato l’intera, pienissima platea. Tanto che, a fine serata, decine di spettatori hanno chiesto ufficialmente la data dello spettacolo vero e proprio, prenotandosi. E la data oggi c’è. La scuola di musical della Compagnia dei Balocchi andrà in scena con “Il Re Leone” sabato 21 febbraio alle ore 19 al Teatro di Cristo Re.

re leone locandinaSul palco giovani e giovanissimi, dagli 11 ai 23 anni: Chiara Caravella e Rebecca Longo (rispettivamente Nala adulta e Nala cucciola), Jeff Valerio Sisti e Giorgio Galipò (rispettivamente Simba adulto e Simba cucciolo), Silvia Santospirito, Bernadette Malaponti ed Enrica La Rosa (rispettivamente Shenza, Banzai ed Ed, le tre jene-capo), Gabriele Casablanca (Rafiki), Nancy Catalano (Sarafi), Riccardo Ingegneri (Timon), Giampiero Santoro (Pumba), Mario Sturniolo (Scar), Marina Buscema, Ilaria Codagnone, Giuliana Currò, Cetty Franchina, Marea Mammano (le jene), Davide Caputo, Cristina Dainotti e Roberto Randazzo (le scimmie), Alessia Di Fiore, Antonella Gravina, Alice Ingegneri e Deborah Panarello (le leonesse), Michela Oteri (il canarino) e Chiara Frisone (il topino). Con loro Alessandra Borgosano (Sarabi), Gianluca Minissale (Musafa), Margherita Frisone (Zazu).

Dietro le quinte, invece, c’è la “squadra” di esperti-docenti che l’anno scorso ha portato “Un amico in più”, il musical del laboratorio scolastico del liceo Ainis, ai primi premi nazionali: Sasà Neri alla recitazione e alla regia, Agnese Carrubba al canto e agli arrangiamenti musicali, Sarah Lanza alla danza e alle coreografie. Neri, uno dei registi di teatro-scuola più premiati d’Italia, sta anche preparando il “Prometeo incatenato” di Eschilo con il laboratorio teatrale del liceo classico Maurolico di Messina, spettacolo che è stato appena ammesso all’edizione 2015 del Festival internazionale della Gioventù – Gruppo Dramma Antico, di Messene in Grecia, insieme con le “Eumenidi” della Royal Academy of Dramatic Art di Londra e le “Baccanti” dell’University College di Londra.
Completano il cast tecnico de “Il Re Leone” Mimma Matina ai costumi, Alice Ingegneri, Cetty Franchina e Nancy Catalano al trucco e Simone Lo Presti, che oggi ha 17 anni ed è il tecnico dei “Balocchi” da quando ne aveva 12, al desk audio-luci, con il “nome d’arte” di DJ Biscotto.

Ma non è tutto. L’appuntamento clou dei “Balocchi” è, infatti, quello con il musical “La Bella e la Bestia” al PalaCultura di Messina, in programma per Ascetur 2000 sia nel cartellone scuola (tre giorni a doppia replica in matinée, dal 14 al 16 aprile) sia in serale, il 16 aprile.

 

 

 

 

In scena

Compagnia dei Balocchi > Balocchi > Compagnia dei Balocchi| Audizioni il 7 settembre